Chernyshevsky 4*

Chernyshevsky 4*

Crociere in Russia sulla M/n Chernyshevsky 4*

La M/n Chernishevsky 4* è considerata una delle migliori navi per le crociere fluviali in RussiaÈ anche tra le navi costruite appositamente per le crociere sui fiumi interni della Russia: è stata costruita in Germania nel 1981, rinnovata nel 2007, e nel 2018 totalmente ristrutturata con i migliori standard di qualità. Ogni anno viene sottoposta a manutenzione e rinnovamento. Dispone di 5 ponti - Ponte Inferiore, Ponte Principale, Ponte Superiore, Ponte Lance, Ponte Sole - ed ha una capacità di circa 228 passeggeri. Lo staff a bordo è numeroso, ben addestrato e capace, e perfettamente a conoscenza delle esigenze dei turisti occidentali. Sarete accolti in modo molto caloroso, ma educato.

Tutte le cabine sono dotate di ampie finestre che si affacciano all'esterno e permettono di ammirare i magnifici paesaggi incontaminati della Russia. Solo le poche cabine triple situate sul Ponte Inferiore hanno finestre più piccole tipo "oblò" vicino alla linea di galleggiamento. Tutte le cabine, seppur di dimensioni contenute, sono molto confortevoli e dotate di arredamento essenziale. Hanno servizi privati confortevoli, con wc, lavabo e doccia. Inoltre sono attrezzate con aria condizionata, frigorifero, radio in filodiffusione e uno spazioso armadio a muro.

Il ristorante propone cucina europea continentale e piatti di cucina russa. Verranno serviti anche piatti tipici e specialità delle regioni della Russia che attraverserete durante la crociera. Oltre al ristorante vi sono 2 bar, un piano bar, una sala per la musica, una sala cinema e numerose altre strutture. Vi è anche disponibile il servizio di lavanderia oltre che ovviamente all'infermeria e al servizio medico. A bordo inoltre vengono organizzati balli, feste, musica, concerti e numerosi programmi di intrattenimento che vi permetteranno di conoscere nuove persone. Avrete persino la possibilità di seguire seminari di scrittori, poeti e professori o lezioni di lingua russa.

Le crociere in Russia sulla M/n Chernyshevsky vi permetteranno di ammirare paesaggi a dir poco fantastici chiacchierando con nuovi amici nelle numerose sale di ritrovo o godendovi il sole e l'aria aperta dal Ponte Sole. Inoltre una guida professionale in lingua Italiana, per tutta la durata della crociera, vi introdurrà nella storia, nella cultura, nell'arte, nei misteri e nelle mitologie dei luoghi che attraverserete e delle città della Russia che visiterete. La vita di bordo sulle navi per le crociere fluviali sicuramente non può offrire lo stesso standard delle immense navi da crociera marittima, a causa delle dimensioni più ridotte degli spazi comuni. Tuttavia questo è compensato dagli spettacolari paesaggi incontaminati unici al mondo che solo con questo tipo di crociere è possibile raggiungere e dalle meraviglie architettoniche che ammirerete in tutte le città della Russia.

» Tipo: 301
» Lunghezza: 125 m
» Larghezza: 16,7 m
» Capacità: 228 passeggeri
» Pescaggio: 2,9 m
» Velocità: 26 km/h
» 118 cabine totali di cui: 46 cabine deluxe, 18 singole, 40 doppie, 10 triple, 2 junior suite, 2 suite
» Tutte le cabine sono dotate di servizi privati con doccia e wc, frigorifero, aria condizionata e filodiffusione
» Tutte le cabine hanno la vista all'esterno con ampia finestra (ad eccezione del ponte inferiore dove hanno un oblò sulla linea di galleggiamento)
» Ponte Sole per godere l'aria aperta e abbronzarsi
» 2 bar e 1 piano bar
» 1 ristorante e 1 cafè
» Sala video-proiezioni e tv
» Sala cinema
» Sala feste e musica
» Sala lettura e libreria
» Sala di ritrovo
» Salone di bellezza
» Sauna
» Piccolo negozio di souvenir
» Corrente 220 volts
» Servizio di lavanderia
» Infermeria e servizio medico
» Aria condizionata sulla nave
» Collegamento Wi-Fi gratis in uno dei bar